Eccellenza: si avvicina l’ora del derby

Christian Vitale
Polisportiva Agropoli

Ultimi novanta minuti di gioco nel girone B d’Eccellenza campana, in campo sabato alle ore 16.00, che chiuderà i battenti dopo trenta intensi turni disputati. I match della scorsa giornata hanno decretato la vittoria del raggruppamento del S.Tommaso, spezzando ogni sogno di promozione diretta di Polisportiva S.Maria ed Agropoli, rispettivamente seconde e terze in graduatoria.

Le due formazioni si sfideranno, allo stadio “Guariglia”, in una partita che consegnerà il secondo posto ad una delle due compagini cilentane. In caso di vittoria giallorossa o di pari saranno i ragazzi di Pirozzi a conservare la piazza d’onore, mentre in caso di successo casalingo sarà l’Agropoli, per la seconda stagione consecutiva, a disputare i play-off da “testa di serie”. I delfini sono la squadra che hanno conosciuto di meno il segno “X”, solo tre volte alla pari del Castel S.Giorgio, e quella che hanno vinto più volte, diciassette come il S.Tommaso, la Polisportiva, dal suo canto, è il team con la difesa meno perforata, ventitré reti subite, e con la miglior differenza reti, tenuto conto delle quarantaquattro marcature realizzate. Le due società, qualunque sia il risultato finale, non si potranno incontrare nel primo turno dei play-off, potendosi affrontare solo nell’eventuale finale regionale.

Il Valdiano, penultimo come il S.Vito Positano, farà visita al Solofra, fanalino di coda con due lunghezze di ritardo dai teggianesi. Gli ospiti in caso di débâcle verrebbero, superati dagli irpini e, retrocessi direttamente in Promozione. In caso di parità i valdianesi dovrebbero sperare, per disputare i play-out, nel, contemporaneo,  passo falso del S.Vito Positano, che ospita l’Eclanese formazione in lotta per i play-off, mentre con i tre punti gli azulgrana potrebbero chiudere al quartultimo posto, vista la sfida del Faiano contro il S.Tommaso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version