Agropoli, al via i lavori alla scuola Scudiero

Comunicato Stampa

Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola “Luigi Scudiero” di via Verga, ad Agropoli. Si tratta di opere per il ripristino corticale e la protezione delle strutture in cemento armato degradato dall’azione del tempo e dagli agenti atmosferici.

Da verifiche effettuate presso l’Istituto scolastico è emerso un notevole stato di degrado del calcestruzzo e delle armature metalliche che ha reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria mediante opere di risanamento puntuali e dettagliate, specificatamente sulle pilastrature esterne e sui nodi di incrocio travi – pilastri.

Le operazioni saranno completate nel giro di un paio di mesi. «Come promesso – affermano all’unisono il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Vivibilità edifici e strutture comunali, Gerardo Santosuosso – dopo l’iter burocratico previsto, sono stati avviati i lavori presso la scuola Scudiero. Un intervento, che di fatto consiste in una ristrutturazione e nel risanamento esterno del fabbricato, il cui completamento è previsto entro maggio 2019. I bambini temporaneamente ospitati presso la nuova ala dell’edificio Landolfi, a settembre prossimo quindi, potranno tornare nella propria scuola, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019-2020».

Condividi questo articolo
Exit mobile version