Serie B: Salernitana che beffa!

Christian Vitale

Turno infrasettimanale nella serie cadetta, che è ripartita con la sua giornata numero trentuno. Stasera, alle ore 21.00, la Salernitana, decima con trentacinque punti,  era di scena sul campo dello Spezia, nona forza della Serie B che sopravanza di  cinque lunghezze i campani. La sfida in programma allo stadio “Alberto Picco”, diretta dal sig. Antonio Di Matino della sezione di Teramo, ha visto opposti, quindi,  i granata di mr. Gregucci ai liguri guidati dal tecnico Domenico Di Carlo.  Gli ospiti partivano dal primo minuti con Micai tra i pali, Pucino, Mantovani,  Migliorini e Memolla in difesa, Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio e  Rosina in mediana, con Jallow e Djuric davanti.

In avvio è lo Spezia a provarci timidamente: Da Cruz e Bartolomei, nel primo quarto d’ora, non centrano, però, lo specchio della porta. Dopo una partenza favorevole per i padroni di casa la Salernitana si fa viva al minuto ventisei: Rosina, su calcio piazzato, saggia i riflessi di Lamanna, estremo difensore locale. In una prima frazione, tutto sommato, soporifera, i campani passano in vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi: Rosina, al giro di lancette numero quarantatré, serve Djuric che di testa insacca firmando l’uno a zero che chiude il primo tempo.

Nei secondi quarantacinque minuti è Bartolomei, all’ottavo, a costringere al primo, comodo, intervento Micai, che senza grosso patemi blocca un cross insidioso. I liguri prendono fiducia e dopo sessanta secondi ci riprovano con Augello, impreciso nella battuta che si spegne sopra la traversa. Al tredicesimo arriva il pari:  Mora segna una rete di pregevole fattura, mettendo, in acrobazia, la sfera alle spalle di Micai. La risposta campana giunge al diciottesimo, quando Djiuric, indirizza alto la sua frustata aerea. Al ventisettesimo lo Spezia si rende pericoloso con Galabinov e colpisce un palo con Pierini, che con concretizza dopo la respinta di Pucino. Il match sembra trascinarsi verso il pari, ma nei quattro di recupero Gyiasi, appena entrato per il team di casa, regala i tre punti allo Spezia, infilando i granata dopo un batti e ribatti in area. La Salernitana perde ancora, aggravando la sua posizione di classifica: i campani, che hanno raccolto un punto in cinque gare, ora vedono avvicinarsi, in maniera preoccupante, la zona play-out.

Condividi questo articolo
Exit mobile version