Vallo della Lucania: nel fiume acqua e schiuma bianca, allarme inquinamento

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Allarme inquinamento. Acqua di un colorito biancastro e schiuma sono state segnalate nel ruscello che attraversa via Monti. Una situazione che lascia pensare a possibili scarichi illegali che potrebbero aver compromesso la salubrità del corso d’acqua.

Diversi cittadini hanno segnalato il fenomeno. A farsi portavoce delle loro istanze i consiglieri comunali di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra che hanno trasmesso una nota a palazzo di città.

“Avendo ricevuto da diversi cittadini vallesi una serie di fotografie illustranti la palese compromissione delle acque reflue del fiume attraversante via Monti e rilevando potenziale nocumento per la salute dei medesimi cittadini di Vallo della Lucania”, si legge nella nota, i due consiglieri “chiedono il pronto e prudenziale intervento da parte degli uffici comunali preposti, i quali, verificato lo stato dei luoghi e l’eventuale coinvolgimento degli altri Uffici territorialmente competenti, vogliano direttamente o indirettamente approntare ogni opportuno intervento”.

La missiva è stata indirizzata al responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Vallo della Lucania, Maurizio De Cesare e al sindaco Antonio Aloia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version