Eccellenza: solo un pari per la Polisportiva S.Maria

Christian Vitale


La Polisportiva S.Maria dice addio alla possibilità di salire direttamente in Serie D, i giallorossi, privi degli squalificati Fiorillo, Petrillo e Manzo, con Cherillo e Joff out, impattano zero a zero, al “Carrano” contro la Virtus Avellino.

Parte bene la Virtus Avellino, team sgombro da ogni grattacapo di classifica: gli irpini si fanno vivi al terzo con Mariconda, giovane classe 2002, Spicuzza fa però buona guardia, mentre al settimo Cucciniello, spara al lato. Al nono sono ancora i ragazzi in maglia verde a provarci con Alleruzzo, ma Spicuzza non si fa trovare impreparato. La Polisportiva risponde al decimo con Altieri e al tredicesimo con Fernando: entrambi i tentativi giallorossi non inquadrano la porta difesa da Robertiello, estremo difensore ospite. Al minuo ventisei Itri protegge in uscita Spicuzza, il portiere cilentano anticipa Mariconda che non riesce ad intervenire su una palla vagante. Al trentaduesimo De Sio impegna, da fuori area, Robertiello che blocca la conclusione deviata da un difensore, mentre al trentottesimo Margiotta impegna il numero uno, il primo tempo si chiude con De Sio che spreca una buona occasione.

Il secondo tempo, avaro di emozioni rispetto alla prima frazione, si apre con Romano, che dopo tredici minuti, calcia fuori. Al ventottesimo Alleruzzo, tra i migliori dei suoi, impegna Spicuzza. Per trovare un’altra occasione degna di nota si deve attendere l’ottantaduesimo giro di lancette: è ancora Robertiello a dire no a De Sio, che da li a poco lascerà il campo a Silo. Nei minuti finali la Polisportiva si riversa in avanti: Margiotta e Mamadou non trovano la precisione nelle loro battute a rete. Nel recupero l’ultima vera opportunità giallorossa si perde sul fondo, sugli sviluppi di un angolo Spicuzza si trasferisce nell’area irpina, nel tentativo di firmare l’uno a zero. Termina invece senza reti il match del Carrano tra Polisportiva e Virtus Avellino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version