Eccellenza: colpo Valdiano, superato il S.Vito Positano

Christian Vitale

Gara fondamentale, per la zona salvezza, è stata quella del “Vertucci”, di Teggiano, tra il Valdiano e il S.Vito Positano. I padroni di casa, ultimi con venti punti, hanno ospitato i costieri terzultimi, a quota ventitrè. I giallorossi hanno racimolato un solo successo e due pari lontano da Positano, mentre i valdianesi, guidati da Pasculli, hanno perso ben sette volte nelle sfide casalinghe, oltre alle quattro vittorie e i tre pari. In caso di sconfitta per i padroni di casa si materializzerebbe, con un turno d’anticipo, la retrocessione nel campionato di Promozione.

I teggianesi vincono in maniera netta, continuando a sperare in una salvezza inseguita in tutto il torneo, battendo tre ad uno gli ospiti.
Il vantaggio arriva al nono con Dokoure, mentre al venticinquesimo Di Giacomo fissa a due le reti dei padroni di casa. La terza marcatura arriva al trentasettesimo con Della Femmina, che chiude la prima frazione sul tre a zero. Nella ripresa il goal di Termeniello, per il San Vito, giunge nel quarto d’ora conclusivo.

Con questa vittoria la compagine di casa agguanta gli avversari e si porta a meno uno dal Faiano. Nel prossimo turno il Valdiano farà visita al Solofra, fanalino di coda del raggruppamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version