Polla: due giornate per la conoscenza e la prevenzione delle malattie oncologiche

Angela Bonora
Polla - @carmine_moccia_7

A Polla due giornate dedicate alla prevenzione oncologica. Lo scopo dell’evento è di sensibilizzare i cittadini alle problematiche oncologiche con particolare attenzione alla patologia di genere e ai percorsi di prevenzione.

L’evento si terrà i giorni del 30 e 31 marzo 2019. Il primo giorno alle ore 17, un convegno segnerà l’avvio dell’evento presso l’ospedale “Luigi Curto”. Interverranno il dottor Alfonso Maria D’Arco, capodipartimento Oncoematologia dell’ASL di Salerno, il professore Frank Romeo, chirurgo oncologo della Fondazione Pascale, e il professor Francesco De Falco, psiconcologo della Fondazione Pascale. Il nosocomio in serata sarà illuminato di rosa.

Il giorno seguente, dalle 9.30, la “Camminata in Rosa”, un modo per tenere alta l’attenzione sul tema.Sarà percorso il centro storico del Comune di Polla dove saranno presenti anche gazebo con medici specialisti.

L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale di Polla che già in passato si è fatta promotrice di eventi per la sensibilizzazione e la conoscenza delle malattie oncologiche e la prevenzione in generale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version