Dodici milioni per la Cilentana

Redazione Infocilento

Il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello annuncia l’arrivo di 12 milioni di euro per gli interventi dell’Anas sulla viabilità del Cilento e Vallo di Diano.

“A seguito delle attività di programmazione e di verifica effettuate sui due tratti della NSA 544 – ex SP 430 “Cilentana” – dalla fine di novembre passata alla gestione Anas,- afferma il parlamentare Castiello- sono stati finanziati interventi sulla pavimentazione stradale, ridotta in stato pietoso in più punti viscido e sdrucciolevole in caso di pioggia, con grave rischio per l’incolumità pubblica, e sulle barriere di sicurezza ridotte in stato di fatiscenza e non conformi alle prescrizioni di legge”.

“L’investimento complessivo è pari a 12 milioni di euro- sottolinea il senatore- e gli interventi previsti saranno certamente avviati, come da comunicazione dell’Anas a me diretta in data 19 marzo, entro il corrente anno. Sono altresì in corso approfondimenti per la definizione di ulteriori interventi oltre che valutazioni di dettaglio di alcune particolari criticità locali (frane, smottamenti, ecc…) su cui sono in corso di accertamento peritali cui seguiranno gli interventi ritenuti necessari ed adeguati”.

“Inoltre – conclude Francesco Castiello– l’Anas, in data 20 marzo, mi ha fornito precise notizie in merito alla SS19, in territorio comunale di Auletta, per la quale si è in attesa della imminente pubblicazione della sentenza definitiva del TAR Salerno, la cui udienza si è tenuta il 13 marzo, a seguito della quale potranno, finalmente, avere inizio i lavori”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version