Castelcivita: “Di amore si vive”: un incontro sulla violenza contro le donne

Katiuscia Stio

CASTELCIVITA. Di amore si vive. Riflessione sulla violenza contro le Donne. Sabato 30 Marzo 2019, ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Castelcivita. È un appuntamento con le donne, per le donne ma che parla anche di uomini. Sì, anzi soprattutto di uomini. E di cosa accade quando il sentimento dell’amore si trasforma e sfocia in un gesto di violenza.

Occasione di incontro dunque, in cui la forte e coraggiosa testimonianza di Filomena Lamberti, salernitana, racconta la sua agghiacciante e tragica storia, vittima della violenza del proprio ex marito. “Un’altra vita” non è un romanzo, ma coraggio di testimoniare. La prima parte è scritta da Filomena Lamberti che racconta la sua storia, i successivi capitoli sono stati scritti da quanti hanno conosciuto Filomena e ne analizzano, sotto diversi aspetti, il problema della violenza di genere.

All’incontro interverranno un’operatrice di SpazioDonna LineaRosa, l’importante associazione con sede a Salerno che fornisce assistenza e tutela alle donne che subiscono violenza. Dott.ssa Giuseppina D’Angelo, psicologa clinica, della scuola e del lavoro. L’appuntamento è organizzato da SpazioDonna e Caterina Vincenzo, avvocato, e consigliera di minoranza del comune di Castelcivita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version