Calcio a cinque femminile: Fenix alla ricerca del salto di categoria

Christian Vitale

Nuovo week-end ricco di appuntamenti nel calcio a cinque femminile, che vedrà tra sabato e domenica tante sfide di rilievo. Turno di stop per la Salernitana, del tecnico Mainenti, che non scenderà in campo nel fine settimana: le granata, inserite nel girone D di Serie A-2, osserveranno un turno di riposo vista la sosta del torneo causa Coppa Italia. La prossima domenica, nel turno numero ventuno, le campane, salve da tempo visto l’ottavo posto a meno tre dal sesto posto, saranno opposte, in trasferta, al Women Grottaglie, fanalino di coda del raggruppamento.

Inizio della post season nella Serie C-1 campana, che ha visto ben figurare la Fenix S.Maria, formazione neo-promossa che ha chiuso al terzo posto la stagione regolare. Le cilentane, che hanno conquistato quaranta punti in campionato, giocheranno tra le mura amiche, domenica alle ore 18.00 al PalAlento di Omignano Scalo, contro il Sorrento. Il match valido per il primo turno dei play-off, in gara secca, vede le costiere, del capocannoniere Catapano, avversario da prendere con le molle, nonostante abbiano terminato all’ottavo posto, conquistando ventiquattro punti.

Al termine della gara in caso di parità sarà la Fenix ad accedere al turno successivo, visto il miglior posizionamento raggiunto durante l’annata. Chi passa si qualificherà alle semifinali regionali, in programma nel prossimo fine settimana. La vincente con tutta probabilità si incrocerà con una tra Sarno e Sporting Club S.Giorgio, mentre il quattordici aprile è in programma la finalissima play-off.

Condividi questo articolo
Exit mobile version