Anche Serre e Castel San Lorenzo partecipano all’ora della terra

Katiuscia Stio

SERRE e CASTEL SAN LORENZO aderiscono all’evento internazionale del WWF “Earth Hour 2019” Sensibilizzazione tematiche cambiamento climatico.

La manifestazione del Wwf, che prevede lo spegnimento simbolico dei luoghi simbolo del pianeta, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema del cambiamento climatico.

La giunta comunale, guidata dal sindaco Franco Mennella, aderisce all’evento in programma per domenica 30 marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21:30. “Ritenendo opportuno che l’Ente locale svolga un ruolo di traino e di stimolo per rinnovare l’impegno per l’attuazione dell’Accordo di Parigi, come della Conferenza delle Parti di Katovice e orientare sempre più la sensibilità della collettività verso la lotta al cambiamento climatico, dispone lo spegnimento della pubblica illuminazione in via Giovanni Cornetti, in piazza Vittorio Veneto, in piazza XXIV Maggio e in via E. D’Aniello”.

A Castel San Lorenzo, il sindaco Giuseppe Scorza, unitamente ai suoi collaboratori, ha deciso di spegnere le luci, per un’ora, di Via Roma. “Partecipiamo tutti, è un’occasione per far sentire la condivisione dell’intera collettività ad un argomento importante e decisivo, soprattutto per le nuove generazioni e riflettere insieme sulle tematiche ambientali e sulle sfide future che il genere umano dovrà affrontare per salvaguardare il capitale naturale su cui poggia la nostra stessa vita”

Condividi questo articolo
Exit mobile version