Sapri: ancora rifiuti abbandonati nel verde

Luisa Monaco

SAPRI. Incivili in azione nella città del Golfo di Policastro. Ignoti hanno ancora una volta deturpato un’area a ridosso le SS18 che collega Sapri a Maratea. Gettati via nel verde scarti edili a pochi passi dalla sorgente Ruotolo.

Si tratta dello stesso posto dove nelle scorse settimane i volontari dell’associazione GeoTreck si mobilitarono per un’imponente intervento di pulizia e bonifica dell’area (leggi qui). In quell’occasione furono portati via diversi pneumatici, attrezzature balneari, ingombranti, bombole del gas e oggetti di plastica, carta, ferro. A distanza di poco più di un mese ecco che i soliti incivili tornano a gettare rifiuti.

Purtroppo questo non è un fenomeno nuovo. Nelle scorse settimane fu Italia Nostra Lucana, tramite Paolo Abbate, membro del direttivo, a segnalare la presenza di diverse microdiscariche sul territorio. Il Comune è immediatamente intervenuto con operazioni di bonifica. Dal comando di Polizia Locale, inoltre, l’annuncio di un maggiore controllo sul territorio al fine di reprimere questo malcostume dell’abbandono di rifiuti nel verde.

Condividi questo articolo
Exit mobile version