Eccellenza: occasionissima Agropoli, sogno Polisportiva

Christian Vitale

Penultimo turno in vista, quello numero ventinove in programma interamente di sabato alle ore 15.00, nel gruppo B d’Eccellenza campana, che vede apertissimi ancora tutti gli scenari sia nella zona alta che in quella bassa di classifica. Occhi puntati, in particolare, al “Modestino di Cicco” di Pratola Serra, dove il S.Tommaso e l’Agropoli, prima e seconda del torneo, si sfideranno divisi da soli due punti. Per i cilentani, secondi, obbligatori i tre punti: un successo agropolese consetirebbe di balzare al comando del raggruppamento scavalcando i rivali di giornata. In caso contrario, con tutta probabilità, i delfini sarebbero destinati a giocarsi i play-off di fine stagione. Il S.Tommaso, nelle quattordici usciti precedenti, tra le mura amiche hanno ottenuto nove vittorie e cinque pareggi, rimanendo imbattuto nei match casalinghi. La società del presidente Cerruti ha organizzato, per assistere del vivo ai novanta minuti di gioco, un pullman gratuito che partirà alle ore 13.00 da piazza Merola.

Interessata alle sorti del match clou di Pratola Serra anche la Polisportiva S.Maria,  che ospiterà, allo stadio “Carrano” di S.Maria di Castellabate, la Virtus Avellino, formazione che incrocerà la squadra allenata dal tecnico Pirozzi, per la quarta volta, dopo la gara d’andata e il doppio scontro di Coppa Italia. La Virtus Avellino giungerà nel Cilento priva di grosse motivazioni, essendo salva, ormai, da tempo, mentre i giallorossi potrebbero ritrovarsi, in caso di successo, al comando del girone: in caso  di segno “X” al “Modestino di Cicco” la Polisportiva agguanterebbe il S.Tommaso, mentre in caso di colpo agropolese rimarrebbe appaiata ai delfini.

Gara fondamentale, per la zona salvezza, sarà quella del “Vertucci”, di Teggiano, tra il Valdiano e il S.Vito Positano. I padroni di casa, ultimi con venti punti, ospiteranno i costieri terzultimi, a quota ventitrè. I giallorossi hanno racimolato un solo successo e due pari lontano da Positano, mentre i valdianesi, guidati da Pasculli, hanno perso ben sette volte nelle sfide casalinghe, oltre alle quattro vittorie e i tre pari. In caso di sconfitta per i padroni di casa si materializzerebbe, con un turno d’anticipo, la retrocessione nel campionato di Promozione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version