Agropoli, furto in pieno giorno in via Moio

Redazione Infocilento

AGROPOLI. Ancora un furto in città. L’ultimo episodio è accaduto ieri in pieno giorno, tra le 13.30 e le 14 in via Moio. I soliti ignoti hanno preso di mira un negozio di articoli sportivi. Un colpo lampo il loro, messo a segno in pochi minuti. Dopo aver forzato la porta sono riusciti a portare via denaro contante e un pc, poi sono fuggiti via. Ad accorgersi dell’accaduto il titolare, un giovane del posto.

Il bottino non è ingente ma il danno è elevato: sono stati portati via circa 300 euro in contanti, ma soprattutto un pc che conteneva dati personali e documenti dell’attività, necessari per lavorare. Il caso è stato denunciato ai carabinieri che indagano sul caso.

Grande il rammarico e lo sconforto del titolare dell’attività. “I sacrifici che ci sono dietro a tutto questo sono tanti e vedersi vanificare e portare via una parte di questi fa male e ti fa smettere di credere in quello che fai – dice – Io mi rivolgo a tutte le autorità e gli organi competenti, affinché possano vigilare e rendere la nostra cittadina una località tranquilla per tutti. Si, perché è proprio questa tranquillità che oggi è stata violata. Avere paura di entrare nella propria attività, di rimanere da solo, di non essere più al sicuro vale più di tutti i soldi di questo mondo. La paura, l’angoscia e la negatività mi fanno da spalla in questi momenti e spero che con il passare dei giorni questi sentimenti lascino spazio alla serenità”.

Purtroppo da diverso tempo la contrada Moio e le zone limitrofe sono vittime dei ladri. Diversi i casi segnalati; di recente un colpo era stato denunciato in via Fontana Dei Monaci. I ladri in questo caso avevano asportato infissi, mobilia e caldaia (leggi qui).

Condividi questo articolo
Exit mobile version