Elezioni Europee: Simone Valiante non sarà tra i candidati

Sergio Pinto

Un anno fa l’esclusione dalle liste per le elezioni politiche (probabilmente quale prezzo per la sua scelta di appoggiare la mozione Emiliano) ora da quelle per le Europee. Non è un buon momento nell’ambito del Partito Democratico per Simone Valiante. Il politico cilentano nelle scorse settimane aveva avanzato la sua disponibilità a presentarsi nelle fila dei Dem per le prossime europee (leggi qui), ma c’è stato un altro veto sul suo nome.

“Nei mesi scorsi avevo dato la mia disponibilità al Partito Democratico per una candidatura alle prossime elezioni europee. Una competizione difficilissima di per sé, che per chi come me viene da piccole realtà senza avere capitali alle spalle, era ancora ancora più difficile ed impegnativa – dice Simone Valiante – Chi mi conosce sa che le sfide complicate non mi hanmono mai spaventato”.

Simone Valiante: ancora una volta la mia posizione accantonata

“Prendo atto, tuttavia, che dopo la vicenda della esclusione dalle liste con un colpo di mano nelle ultime elezioni politiche – aggiunge l’ex parlamentare – ancora una volta la mia posizione viene accantonata, probabilmente per logiche salernitane-campane più che nazionali”.

Simone Valiante non si perde d’animo: “Ringrazio i tanti amici del gruppo dirigente del Pd che hanno sostenuto questa posizione. In ogni caso- Ne prendo atto senza polemiche e continuo a testa alta come mi e’ stato insegnato, come sempre e con maggiore determinazione il mio lavoro per il territorio”. Ciò “in attesa di una primavera della politica, che restituisca a chi ha orgoglio ed autonomia la forza ed il coraggio per continuare una grande storia di libertà”, conclude.

Nanni Marsicano (Lega): confronto politico si riaprirà chiusa l’era De Luca – Alfieri

A spezzare una lancia in favore di Simone Valiante ci pensa Nanni Marsicano, coordinatore della Lega sul territorio cilentano. “Con i padroni del tuo PD non si tratta, piuttosto si ci batte fino in fondo e a testa alta”, dice rivolgendosi all’esponente Dem. Poi aggiunge: “Noi Cilentani non ci rassegniamo, il conto alla rovescia per De Luca, Alfieri e Company é già iniziato e chiuderemo la partita definitivamente a maggio dell’anno prossimo”. “Solo allora si riaprirà un confronto politico sui veri problemi della nostra Terra, solo allora riprenderemo a confrontarci tra persone oneste che hanno a cuore solo la nostra Gente”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version