Video|Gran successo per Francesco Cicchella alla “Provvidenza” di Vallo della Lucania

Antonio Pagano

Ieri sera, al Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania, è andato in scena l’ultimo appuntamento della stagione teatrale diretta da Don Valeriano Pomari. A conquistare il pubblico è stato lo show-man Francesco Cicchella con lo spettacolo “Millevoci Tonight Show” con la regia di Gigi Proietti.

“Millevoci Tonight Show” è un one man show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mette in gioco le sue doti di comico, cantante e intrattenitore. Le mille voci a cui si fa riferimento sono quelle che Cicchella porta in scena, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso.

Il giovane comico si racconta con ironia, in un susseguirsi di pezzi di bravura e grande comicità, lasciando scoprire al pubblico il mondo che c’è dietro l’artista televisivo, senza però trascurare i personaggi che lo hanno reso popolare sul piccolo schermo, Gigi D’alessio, Massimo Ranieri e Micheal Bublè le parodie più celebri.

Accanto all’artista figura la fedelissima spalla Vincenzo De Honestis, con il quale forma una coppia comica più che collaudata. La direzione musicale è affidata al maestro Paco Ruggiero, che dirige una band formata da sei elementi, la cui qualità spicca in numeri caratterizzati da grande spessore musicale, oltre che dalla loro innata vis comica, come quando il protagonista si chiede cosa sarebbe accaduto se i vecchi successi della musica italiana fossero stati scritti nei giorni nostri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version