Cilentana: piazzole di sosta invase da rifiuti, pugno duro del Parco

Fiorenza Di Palma

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni pronto ad usare il pugno duro contro gli incivili. In particolare il vicepresidente dell’Ente, Cono D’Elia, vuole risolvere il problema delle microdiscariche presenti lungo le principali arterie di accesso al Cilento, soprattutto la Cilentana.

Ieri si è tenuto un incontro presso la sede del Parco alla presenza dei carabinieri forestali, Anas e rappresentanti dei Comuni. “Dobbiamo arrivare ad una risoluzione del problema – ha detto D’Elia – spesso da parte dei Comuni si pensa sia l’Anas a dover intervenire, la società ritiene invece che questa attività non rientri nelle sue competenze. Ecco perché ho fissato un incontro per frenare il problema e garantire la pulizia della superstrada”.

L’obiettivo è capire le responsabilità, avviare azioni sanzionatorie e risolvere il problema in via definitiva. Cono D’Elia poi ha chiarito: “A noi non serve la pulizia delle strade e lo sfalcio dell’erba solo nel mese di luglio perché ci sono dei flussi turistici anche negli altri mesi e vorremmo che le nostre strade siano pulite sempre”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version