Eccellenza: la Polisportiva ospita la prima della classe, l’Agropoli alla ricerca di conferme

Christian Vitale

Turno numero ventotto alle porte per il torneo d’Eccellenza campana, che nel gruppo B scenderà in campo contemporaneamente di sabato alle ore 15.00. Sfida interna per l’Agropoli che attenderà il Sant’Agnello: i cilentani, con la seconda miglior difesa interna, cercheranno la loro seconda vittoria consecutiva, dopo i quattro stop che hanno rallentato la corsa in vetta al raggruppamento, mentre gli ospiti navigano in una situazione tranquilla di classifica. Quest’ultimi, usciti fuori dal discorso play-off e con uno degli attacchi più sterili in trasferta, hanno ceduto nei due turni precedenti a San Tommaso e Polisportiva, prossimi due avversari dell’Agropoli, che in casa della Scafatese  ha mostrato netti segnali di ripresa.

Gara della verità per la Polisportiva Santa Maria, del tecnico Pirozzi, chiamata ad affrontare, al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, quel San Tommaso leader del campionato. Il team cha ha fatto meglio lontano dalle mura amiche, grazie ai ventiquattro punti raccolti, è proprio quello degli  irpini, che in caso di successo potrebbe, in concomitanza di passi falsi delle inseguitrici,  vincere già il campionato al fischio finale della gara.

Il Valdiano, infine, sarà di scena sul terreno di gioco del Castel S.Giorgio. I ragazzi guidati da Ciro De Cesare sono un undici molto prolifico, a domicilio, ma che concede spesso la via della rete. I teggianesei, del tecnico Pasculli, ultimi a venti puni con Solofra e S.Vito Positano, devono centrare punti pesanti per poter sperare di giocarsi, almeno, i play-out di fine stagione, ma hanno racimolato una vittoria e due pari, perdendo in dieci occasioni lontano dal “Vertucci”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version