Roscigno: volontari in azione per ripulire una micro discarica

Katiuscia Stio

ROSCIGNO. I volontari del Circolo Legambiente Sammaro hanno ripulito una micro discarica abusiva localizzata in zona Mardo. L’intervento è stato accolto positivamente dalla popolazione che chiedeva più attività di vigilanza, controllo e monitoraggio ambientale al fine di assicurare la prevenzione e repressione degli illeciti in questo delicato settore, in un territorio quale quello del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, caratterizzato da bellezza paesaggistica e patrimonio di biodiversità unico al mondo.

Fenomeno di inciviltà assai frequente in zona provocato non solo da turisti o da passanti, ma anche da residenti del posto, espressione di un malcostume dilagante privo di principi educativi ambientali, che incide negativamente sul patrimonio paesaggistico.

L’attività di bonifica delle aree invase di rifiuti continuerà fino al prossimo giugno, così come da calendario organizzato dall’amministrazione comunale che ha deciso di intervenire sul territorio per eliminare i rifiuti abbandonati nel verde.

Condividi questo articolo
Exit mobile version