Castellabate: interrogazione sul viadotto in zona Lago: “Problema in via di risoluzione”

Redazione Infocilento

Dopo la notizia che il Vicesindaco Luisa Maiuri ha sollecitato il Senatore Iannone al fine di presentare un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministro dei Trasporti quali azioni intende intraprendere per risolvere il problema del Ponte provinciale all’ingresso della frazione Lago (leggi qui), interviene il gruppo di minoranza di Castellabate.

I consiglieri Alessandro Lo Schiavo, Marco Rizzo, Caterina Di Biasi e Luigi Maurano, infatti, fanno notare che “il problema è già in via di risoluzione”. “Infatti – dicono i 4 – grazie all’intervento della Minoranza e alla sensibilità dei vertici provinciali la messa in sicurezza del ponte è stata già inserita nell’elenco delle opere finanziate dal Ministero (Fondi MIT 2019). È stato approvato il progetto esecutivo per 190.000 euro e domani alle 10,40 ci sarà il sorteggio di 15 operatori per la procedura di gara (comunicazione personale del Presidente della Provincia Ing.Michele Strianese). Quindi prima dell’estate (com’era già stato promesso dalla Provincia) il ponte verrà messo in sicurezza”.

I consiglieri comunali non risparmiano accuse anche al Senatore Iannone: “È abbastanza sconcertante che un Senatore della Repubblica proponga un’interrogazione e faccia discutere il Parlamento su di una questione che è già risolta (progetto esecutivo approvato, fondi stanziati, procedura di gara in corso). Vorremmo ricordare che questo ponte è in tali condizioni da almeno 8 anni. Anni in cui alla Regione e alla Provincia governava il centrodestra. Anni in cui gli esponenti politici della maggioranza del Comune di Castellabate avevano un ruolo in quelle compagini”. “Solo ora, solo a problema risolto intervengono? Vuoi vedere che dato l’imminente inizio dei lavori vorrebbero prendersi indirettamente i meriti come è loro consuetudine?”, queste le domande dei consiglieri Lo Schiavo, Rizzo, Di Biasi e Maurano

Condividi questo articolo
Exit mobile version