Mobilità sostenibile: a Torraca due colonnine per ricaricare veicoli elettrici

Bruno Marinelli

Il comune di Torraca, retto dal sindaco Domenico Bianco, ha aderito all’accordo con Enel X Mobilità per l’installazione di due infrastrutture di ricarica. L’adesione alla proposta segue la stipula di un protocollo d’intesa tra la società del gruppo Enel e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, finalizzato a sostenere la mobilità sostenibile.

L’obiettivo è di garantire in ogni comune almeno una colonnina di ricarica che verrà posizionata con costi a carico di Enel X.

La giunta comunale di Torraca ha anche individuato le località dove le colonnine verranno posizionate: Purgatorio e Castellara. In questo modo il comune collinare si aggiunge al lungo elenco di centri del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che hanno aderito al progetto sollecitato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per promuovere una mobilità sostenibile nel proprio territorio.

Le aree individuate per l’installazione delle colonnine verranno concesse in comodato ad Enel X che sosterrà i costi e gli oneri per l’installazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version