Sanza si prepara alla primavera con un concerto di musica classica

Vincenza Alessio

Forse é la stagione più attesa dell’anno. La primavera è il momento in cui la natura si risveglia dal torpore invernale, i fiori cominciano a sbocciare, le piante a germogliare e gli uccellini a cantare. Un’esplosione di colori che da sempre ha ispirato artisti come Botticelli e Vivaldi. Anche il Comune di Sanza, per il secondo anno consecutivo, si prepara a festeggiare questo periodo dell’anno.

L’occasione è data dal concerto di musica classica “Note di Primavera” che si terrá nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta. L’appuntamento è per domenica 17 marzo alle ore 19:00. Nel corso della serata verranno eseguite le colonne sonore del Premio Oscar Ennio Morricone, considerato il più grande compositore cinematografico vivente. Sul palco si esibirá il Coro “Sinfonia di Voci Teresa Miraglia” diretto dai Maestri Pino Pinto, Sabrina Gigliotti e Annamaria Antonucci. L’evento è organizzato dal Comune di Sanza e dalle Associazioni “Sapienza Onlus” e “Amici dell’Arte” di Salerno diretto dal Maestro Luciano D’Elia.

“Voglio ringraziare -dice Antonio Citera Amministratore Comunale di Sanza -il parroco Giuseppe Spinelli per la sua immensa disponibilitá. Un grazie va anche al grafico Francesco Laveglia per l’amore, la passione e la professionalitá che impiega nel realizzare le locandine di ogni nostro evento. Infine, sottolineo, che la serata è stata realizzata in modo totalmente gratuito, quindi invito tutti ad esserci”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version