Calcio a cinque femminile: derby salernitano in Serie A-2

Christian Vitale
Calcio femminile

Nel fine settimana alle porte tornerà protagonista il calcio a cinque femminile che vedrà un intenso programma anche per le formazioni dle nostro territorio. In Serie A-2 sarà scontro tra la Salernitana ed il Nuceria, formazioni oramai salve che, nella diciannovesima giornata del gruppo D, daranno vita, al “Palazzurro” di Pagani ore 17.00 di domenica, ad un attesissimo derby.  Le padroni di casa rossonere, none con venti punti, inseguono staccate di due lunghezze le granata, ferme all’ottava piazza a meno cinque dal sesto posto.

Sarà una domenica da spettatrici, quello numero ventidue della Serie C 1 campana, per le calciatrici della Fenix S.Maria: le biancorosse osserveranno, nella giornata conclusiva della regular season, cosi  il loro turno di riposo. Le ragazze del tecnico Di Dato, che domenica scorsa hanno blindato aritmeticamente il terzo posto, torneranno protagoniste nei play-off, che potrebbero valere il salto di categoria in A-2.

Domenica, a Battipaglia, tornerà di scena anche il torneo A.S.C.: alle ore 16.00 il Tempalta, secondo con tredici punti, affronterà il Soccer Battipaglia, primo a quota quindici ma con una gara in più rispetto alle avversarie, alle 17.00, invece, si sfideranno l’Atletico Poseidon e la Pegaso, appaiate a quota deici lunghezze. Nel torneo P.G.S., sempre domenica, in campo alle ore 16.00, al “Largo Don Samuele De Bellis” di Acquavella (Casal Velino), la Folgore Acquavella, fresca vincitrice del campionato. Le cilentane, unica formazione imbattuta che ha conquistato una settimana fa il primo posto, incroceranno le salernitane dell’Enzo Raso, seconda forza del campionato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version