Serre: più sicurezza sulla SS19, Comune scrive ad Anas

Katiuscia Stio

SERRE. Il sindaco di Serre Franco Mennella, l’assessore alla protezione civile Antonio Lungo e quella a Contenzioso e Ambiente, Marta Pizzarelli, hanno inviato una missiva all’Anas. Sotto i riflettori l’episodio del 12 marzo scorso quando, anche a causa del forte vento, uno degli alberi che costeggia la SS19, è caduto sulla strada.

“Quanto accaduto avrebbe potuto avere esiti ben più tristi”, evidenziano da palazzo di città, precisando che l’episodio è comunque un campanello d’allarme che sottolinea la necessità di intervenire con “concrete opere di manutenzione e messa in sicurezza, mostrando costantemente l’intero tratto stradale”.

“La sicurezza – evidenziano Mennella, Luongo e Pizzarelli – si garantisce con controlli e manutenzione”, di qui l’invito a predisporre interventi per ridurre il tasso di “incidentalità e mortalità” e a “predisporre gli accertamenti e gli interventi per la segnalazione dello stato di pericolo, lavvove e se sussiste, e per la conseguente messa in sicurezza definitiva e risolutiva”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version