Felitto, sistemazione della scuola De Augustinis: ok al progetto esecutivo

Katiuscia Stio

FELITTO. Via libera al progetto esecutivo relativo ai lavori di “realizzazione di un edificio polifunzionale destinato ad attività scolastica”. Il Comune di Felitto è proprietario del plesso della scuola elementare Matteo de Augustinis sito in via Roma. La struttura è stata realizzata negli anni 50-60, pertanto per potera riutilizzare necessita di un importante adeguamento per il raggiungimento degli standard previsti dalle normative e il rispetto delle norme antisismiche.

Già nel 2015 fu approvato il primo progetto preliminare e poi quello definitivo per l’adeguamento strutturale, antisismico e normativo dell’edificio. Il progetto, poi, nel 2017 è risultato beneficiario di un finanziamento di 1,5 milioni di euro. Ora l’Ente va avanti nell’iter per dare il via ai lavori.

Per questo la giunta comunale, guidata dal sindaco Maurizio Caronna, ha approvato il progetto esecutivo che prevede una spesa di 1,5 milioni di cui 1,1 per i lavori e la parte restante per oneri di sicurezza. Ciò permetterà di predisporre il bando per dare il via ai lavori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version