Calcio a cinque femminile: la Folgore Acquavella conquista il torneo P.G.S.

Christian Vitale

Domenica da ricordare per la Folgore Acquavella femminile società, presieduta da Marco Cammarota, al suo quinto anno di attività agonistica. Le ragazze guidate dal tecnico Vincenzo Tanzola si aggiudicano, con un turno d’anticipo, il torneo P.G.S., riuscendo a piazzare, cosi, in bacheca il secondo trofeo della loro storia, dopo la Coppa Campania del campionato C.S.I, risalente all’aprile del 2016.

Le cilentane, reduci da quattro vittorie ed un pari, superano, in rimonta,  il Pegaso Pontecagnano, piegato, alle ore 16.30 al campo “Largo Don Samuele” di Acquavella (Casal Velino), per otto a due. Nella prima frazione partono fortissimo le ospiti, che passano per ben due volte, poco dopo il decimo giro di lancette. Le padroni di casa, dopo il black out iniziale, tornano prontamente in gara, chiudendo il primo tempo sul tre a due, sugli scudi Bertolini, autrice delle tre marcature, servita due volte da Di Mauro ed una da Cioffi.

La ripresa è meno combattuta della parte iniziale: la Folgore consolida il suo vantaggio lasciando poche occasioni alle avversarie, Troccoli, estremo difensore delle locali, è chiamata ad un paio di interventi che salvano il risultato ancora in bilico. Le cilentane mettono poi la freccia sempre con Bertolini, a segno ancora tre volte, che porta a sei il bottino giornaliero. Chiude i giochi D’Isabella, brava a chiudere prima sull’assist di Parnese ed infine su quello di Milo. Il quintetto di capitan De Angelis tornerà nuovamente in campo nel prossimo fine settimana, quando nel Cilento arriverà l’Enzo Raso, seconda forza del torneo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version