Smet e il trasporto alternativo, l’intervista a Domenico De Rosa al Transpotec Logitec 2019

Redazione Infocilento

Anche Smet Logistics è stata presente, con un proprio stand, all’edizione 2019 di Transpotec Logitec. Si tratta della più grande manifestazione dedicata alla logistica dei trasporti, organizzata da Fiera Milano, che si è tenuta dal 21 al 24 febbraio a Verona.

Il 2018 ha visto una crescita, pari al 5,2 rispetto all’anno precedente, delle immatricolazioni di veicoli industriali superiori alle 3,5 tonnellate, e del 4,8% rispetto al 2017, per quanto riguarda l’immatricolazione di veicoli con massa superiore a 16 tonnellate.

Transpotec Logitec: la fiera della logistica dei trasporti

La fiera Transpotec Logitec, come ben sanno gli addetti ai lavori, è la manifestazione italiana dedicata alla logistica dei trasporti. Infatti, Transpotec – come viene abbreviata – si rivolge ad autotrasportatori, responsabili della logistica, proprietari di flotte, aziende attive nella grande distribuzione, corrieri e padroncini. Non si è trattato di una semplice esposizione, ma di un’occasione strategica di networking e business. Non a caso, in questo senso, è stata scelta Verona come location dell’evento. La città veneta, infatti, rappresenta il crocevia fra due grandi corridoi europei, con una forte vocazione industriale nell’ambito dei trasporti su gomma.

L’intervista a Domenico De Rosa

La sostenibilità raggiungibile tramite l’intermodalità e la commutazione delle trazioni dei camion dal diesel all’LNG: questo il protocollo interno di Smet, azienda sempre all’avanguardia quando si parla di ambiente. Sentiamo le parole di Domenico De Rosa, Amministratore Delegato di Smet, intervistato da Trasporto Commerciale durante il Transpotec di Verona.

Ecco l’intervista integrale:

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version