Le Iene rivelano: un latitante colombiano si nasconde nel salernitano, forse è in Cilento

Redazione Infocilento

In Provincia di Salerno e per la precisione nel Cilento, si nasconderebbe Antonio Mancusi Hoyos, un italo colombiano che nel suo paese militava ai vertici delle Auc (Autodifese Unite della Colombia), un’organizzazione paramilitare accusata di diversi crimini tra cui assalti ai villaggi, bombe nei centri commerciali, esecuzioni di politici e procuratori. I soldi per finanziarsi arrivano dal narcotraffico.

A svelarlo un servizio de Le Iene, andato in onda ieri su Italia 1. L’inviato Luigi Pelazza è riuscito a ritrovare il latitante colombiano che si rifugia appunto in Italia. Nel 2014 era stato già catturato dalle autorità italiane ma poi è stato rimesso in libertà perché non poteva essere estradato. Da quel giorno Mancusi è a piede libero qui in Italia, nel comprensorio cilentano probabilmente.

Le Iene non svelano con la precisione dove si trova l’uomo, ma sappiamo che si tratta di un centro costiero dell’area sud della Provincia e che le sue origini sono del basso Cilento.

Mancusi, sentito dalla Iena Luigi Pelazza, nega di aver commesso gli omicidi e gli altri crimini per i quali la Colombia lo vorrebbe dietro le sbarre, ma resta il fatto che si nasconde in Italia per fuggire il processo. Clicca qui per vedere il video.

Condividi questo articolo
Exit mobile version