Promozione: vince la Calpazio, sconfitta per la Poseidon

Christian Vitale
Stadio Mario Vecchio
Mario Vecchio

Nel turno numero ventisei del campionato di Promozione campana, nel girone D, sfide domenicali per Calpazio e Poseidon, formazioni alla ricerca di punti pensanti per dare un senso al finale di stagione. La Calpazio regola quattro ad uno la Giffonese: capaccesi avanti con Moscatello nel primo tempo, nella ripresa Carfagno, Ariete e Di Genio arrotondano il parziale, inutile la rete, del momentaneo due ad uno, di Guadagno. Perde la Poseidon, costretta a cedere quattro a due alla Rocchese. I pestani tengono botta, grazie alle marcature di Forino e Di Poto, al vantaggio firmato prima da Stellato e poi da Nocerino. Nei venti minuti finali la Rocchese coglie i tre punti dopo il bis di Stellato e la marcatura di De Sio.


Il Giffoni Sei Casali, seconda forza del raggruppamento, raggiunge in classifica, grazie alla vittoria di ieri, il Buccino Volcei, superato per tre ad uno. I padroni di casa passano con D’Acunto, al dodicesimo, prima del pari rossonero firmato dal solito Santese. Picariello, numero nove del Giffoni, timbra due volte il cartellino, al ventottesimo e all’ottantesimo, facendo cosi pendere l’ago della bilancia.

Sconfitta anche per la Sanmaurese, che cede due ad uno allo Sporting Pontecagnano. Quest’ultimi, tra le mura amiche, sorpassano in graduatoria i rossoblu, grazie alla doppietta di Genovese, a segno al diciannovesimo e al settantottesimo, inutile la marcatura di Senese, arrivato a dieci minuti dal termine. Debacle anche per l’Acquavella, piegata due a zero in casa dalla Temeraria S.Mango. Gli ospiti passano con Vergadoro, al quarantesimo, e Carmando, al sessantaquattresimo. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version