Eccellenza: il Cervinara stende il Valdiano

Christian Vitale

Nelle gara domenicali del turno numero ventisei del torneo d’Eccellenza campana, nel girone B, è stato scontro, nel pomeriggio di oggi, allo stadio “Canada Cioffi” di Cervinara  tra i padroni di casa, seconda forza del torneo, e il Valdiano, ultimo dopo il successo mattutino del S.Vito Positano. Il match, diretto dal sig. Antonio Rapuano di Benevento, vedeva gli irpini imbattuti tra le mura amiche,  mentre i teggianesi, di Pasculli, cercavano il secondo colpaccio esterno dopo l’exploit di Agropoli.

Il Cervinara parte forte provando a sbloccare il parziale al terzo con Petrone, il Valdiano si affida al contropiede e al settimo calcia di poco al lato con Doukoure. I padroni di casa si rifanno vivi, due volte, a metà frazione con Ricci e Befi, Cetrangolo, portiere teggianese, fa buona guardia. Alla mezzora Pasculli, calciatore valdianese, atterra Befi in area, la stessa punta, dagli undici metri, trasforma la massima punizione, portando in vantaggio l’Audax. Gli irpini provano a chiudere i giochi ma Petrone è impreciso al trentacinquesimo e al quarantaduesimo.

Nella ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo: Petrone e Zerillo, al cinquantanovesimo e al sessantaduesimo, non trovano il punto che chiuderebbe la sfida. I ragazzi del tecnico Iuliano premono sull’acceleratore mettendo alle corde gli avversari: Befi e La Torre fanno le prove tecniche del raddoppio, che perviene al settantasettesimo con Ricci. Negli ultimi minuti espulso Stasi, numero uno dell’Audax,  che commette un’entrata irregolare in area ai danni di Doukoure, Couqin accorcia il parziale dagli undici metri. Finisce due ad uno, cosi, per il Cervinara.

Condividi questo articolo
Exit mobile version