Matonti: immobile nel degrado, ordinato lo sgombero

Redazione Infocilento

LAUREANA CILENTO. Con un’ordinanza firmata nei giorni scorsi, il primo cittadino Angelo Serra ha disposto lo sgombero di un fabbricato sito alla frazione Matonti. Le criticità sono emerse lo scorso 27 febbraio. Un incendio si è sviluppato all’interno della cucina della struttura. Nell’occasione è stato fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco che ha evitato il peggio.

Criticità emerse in seguito al sopralluogo

Il successivo sopralluogo eseguito insieme ad un tecnico comunale, però, ha accertato una “situazione di precarietà” che è dovuta non soltanto all’incendio ma “soprattutto per la carenza assoluta di adeguate condizioni igienico – sanitarie in quanto tutti gli ambienti si presentavano in pessime condizioni di pulizia”.

L’ordinanza del sindaco

Di qui, “riscontrato un contesto ambientale caratterizzato da marcata antigienicità, degrado e mancanza di sicurezza che espone gli abitanti dell’immobile a un grave pericolo per la propria salute”, il sindaco Serra ha disposto lo sgombero urgente dell’immobile e il non utilizzo; al proprietario il compito di provvedere a rimuovere le condizioni di degrado.

Condividi questo articolo
Exit mobile version