Eccellenza: Polisportiva di misura, decide Margiotta

Christian Vitale

La Polisportiva Santa Maria, nel turno numero ventisei d’Eccellenza campana vince per uno a zero, come sabato scorso a Positano: è ancora Margiotta a regalare i tre punti, con un rigore dagli undici metri, che avvicina i giallorossi alla qualificazione per i play-off.

In un sabato primaverile, in un “Carrano” gremito, al sesto minuto è Romano dal limite ad andare vicino al vantaggio, la conclusione del classe 2001 termina di poco sul fondo. All’ottavo occasionissima nell’area del Sant’Agnello: ancora Romano, dall’interno dei sedici metri, spara centralmente, Zurino, numero uno ospite, è bravo nella deviazione che salva il risultato. I ragazzi del tecnico Serrapica si fanno vedere al minuto diciassette, Ascione impegna Spicuzza, costretto, a metterci i guantoni nel primo vero intervento della sua gara. Dopo un minuto Piacente, con una bella discesa, fa tutto bene sino ai venti metri: il terzino spara malamente alto, vanificando cosi una potenziale opportunità nata in contropiede. Gli ospiti prendono coraggio e al ventesimo calciano verso la porta giallorossa con Ascione, Spicuzza è attento e controlla in presa bassa. La partita sale di ritmo, al ventitrè di gioco Romano serve Manzo che batte di prima, la difesa gialloblù si salva chiudendo in angolo. Un primo tempo vibrante cambia parziale al venticinquesimo: Margiotta su rigore spiazza Zurino, siglando l’uno a zero che porta avanti i cilentani. Il Sant’Agnello sfiora il pari al minuto trentadue: Ascione mira l’angolino, Spicuzza è provvidenziale togliendo la palla dall’angolino basso. Sul corner seguente Di Donna è impreciso nella deviazione aerea, che si spegne sul fondo. La prima frazione termina con due incursioni giallorosse: Romano calcia alto, al quarantaquattresimo, e dopo pochissimo Manzo conclude al lato.

La ripresa, più avara di emozioni rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, si apre su toni più maschi e battaglieri, al giro di lancette numero cinquantatrè Mosca, dalla distanza, non è preciso nella sua battuta a rete, la stessa punta, entrata dalla panchina al rientro dagli spogliatoi, ci riprova, senza esiti, al minuti sessantuno. Strianese, al ventesimo va vicino al goal del pari: la parabola disegnata dal centrocampista ospite sembra sorprendere Spicuzza, che però si salva in due tempi. La Polisportiva va vicino al due a zero, al minuto settantasei, con Manzo che col mancino costringe Zurino ad un intervento super, con la mano di richiamo, il numero dieci ci riprova all’ottantacinquesimo, dopo una sgroppata coast to coast, Zurino blocca, però, senza troppi patemi. Termina uno a zero per i ragazzi di mr. Pirozzi che tra una settimana saranno di scena sul campo del Solofra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version