Vallo della Lucania: Comune programma interventi di adeguamento del Tribunale

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Il Comune è pronto a redigere un progetto di fattibilità relativo ad interventi di adeguamento ed ampliamento del Tribunale di Vallo della Lucania. La richiesta era arrivata dal presidente del palazzo di giustizia, Gaetano De Luca.

Quest’ultimo aveva segnalato la necessità di eseguire opere di ampliamento con particolare riguardo agli ambienti adibiti ad archivio, dato che quelli esistenti hanno ormai raggiunto quasi del tutto la piena utilizzazione per l’intera loro capienza; è necessario anche predisporre una migliore distribuzione degli spazi interni e risolvere il problema della zona riservata agli uffici dei Magistrati che risulta satura e con l’insediamento del presidente della neo istituita seconda sezione occorrerà destinare un’area dell’attuale Palazzo agli uffici di presidenza.

Una serie di interventi, quindi, che sono fondamentali; a quelli indicati dal presidente De Luca, inoltre, è necessario aggiungere gli adeguamenti degli impianti finalizzati all’efficentamento energetico della struttura (impianti fotovoltaici e illuminazione a led), in modo da limitare le spese. Di qui l’indirizzo gli uffici da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia di predisporre un progetto di fattibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version