Castellabate e Agropoli: messa quaresimale per le famiglie che hanno perso un figlio

Comunicato Stampa
Chiesa Sant'Antonio Agropoli

Si svolgerà il prossimo 9 marzo alle ore 18.00 presso la Parrocchia di Santa Maria a Mare a Castellabate la Santa Messa rivolta alle famiglie che hanno subito il grave lutto della perdita di un figlio. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Diocesano “Famiglia e Vita”, coordinato da Don Roberto Guida e da Silvana e Osvaldo Santoro ed ha per titolo “figli in Cielo”.

Un momento di comunione spirituale che vuole accompagnare le famiglie ferite da un così grande dolore nel corso del cammino quaresimale. La domenica successiva, il 17 marzo, presso la Parrocchia di Sant’Antonio a Moio di Agropoli a partire dalle ore 16.00 è in programma il ritiro quaresimale per le famiglie che lo stesso Ufficio per la pastorale familiare ha deciso di riproporre quest’anno per offrire a genitori e figli spunti di riflessione per cogliere più pienamente il senso della Quaresima e della Pasqua.

“Sono due iniziative che si inseriscono nel programma annuale delle attività dell’Ufficio Diocesano “Famiglia e Vita” – afferma don Roberto Guida – momenti che ci avvicinano tra noi e con il Signore per prepararci con grazia alla Pasqua che è l’evento cui ciascun cristiano non può che guardare con fiducia e speranza nel segno di Gesù che ha vinto la morte per la salvezza di ciascuno di noi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version