Prevenzione oncologica: nelle piazze di Cilento e Diano arriva il camper dell’Asl

Carmela Di Marco
Camper Asl

Prenderà il via l’8 marzo, giorno della Festa della Donna, la campagna di screening oncologico gratuito dell’Asl Salerno intitolata “Ci prendiamo cura di te”. Il camper dell’azienda sanitaria, con personale medico a bordo, attraverserà tutta la provincia per il controllo delle patologie oncologiche della mammella (per le donne tra i 50 e 69 anni), della cervice uterina (per le donne tra i 21 e i 64 anni) e del colon retto (per donne e uomini tra i 50 e 74 anni).

Si comincia da Salerno l’8 marzo ma le tappe sono anche nel Cilento e Vallo di Diano. Nello specifico Roccadaspide, Vallo della Lucania, Palinuro, Sapri e Polla.

L’obiettivo dell’Asl di Salerno è di far entrare nel programma il più alto numero di utenti perché gli screening oncologici sono utili a scoprire la malattia prima della comparsa dei sintomi e quindi a salvare la vita. Il mezzo attrezzato sosterà nelle piazze dalle 9 alle 18. Non è necessario prenotare, si procederà sulla base dell’ordine di arrivo.

Queste le date per Cilento e Vallo di Diano: Agropoli – Piazza Vittorio Veneto il 18 marzo; Vallo della Lucania – Piazza Vittorio Emanuele il 19 marzo; Palinuro – Piazza San Nicola di Mira il 20 marzo; Sapri – Piazza Plebiscito il 21 marzo; Polla – Piazza Forte il 22 Marzo. Ulteriori appuntamenti in programma a Salerno, Sarno, Angri, Nocera Inferiopre, Mercato San Severino, Cava dei Tirreni, Pontecagnano, Bellizzi, Eboli e Pagani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version