Mancata istituzione del Forum dei Giovani, polemiche a Novi Velia

Redazione Infocilento

Polemiche a Novi Velia per la mancata istituzione del Forum dei Giovani. A richiederlo era stato il gruppo “Battiti per Novi”. Quest’ultimo ha presentato il 15 gennaio 2019 una proposta di istituzione del forum allegando anche il regolamento messo a disposizione dalla Regione Campania.

“Il Forum dei Giovani, nostro cavallo di battaglia anche in campagna elettorale, è presente in molte realtà comunali dell’intera Regione Campania e rappresenta un importante momento di aggregazione e socializzazione oltre che di confronto tra giovani a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo”, fanno sapere dal gruppo di minoranza.

Il forum, rivolto ai giovani dai 16 ai 34 anni, lavora per semplificare il rapporto con le istituzioni a tutti i livelli, forma la classe dirigente di domani, offre là possibilità di partecipare Bandi regionali e a decine di iniziative ed incontri con altri Forum.

Fin ora, però, nessuna risposta sarebbe arrivata da palazzo di città, eppure “Per obbligo di legge il Sindaco avrebbe dovuto convocare il Consiglio entro 20 giorni, ma niente da fare. Così come ancora attendiamo risposte alle nostre interrogazioni, anche queste in favore dei giovani”. “Non ci resta che rivolgerci al Prefetto e farlo convocare da quest’ultimo, come stabilisce la legge”, concludono da Battiti per Novi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version