Controlli sulla Cilentana con l’autovelox: scattano le sanzioni

Luisa Monaco
Polizia Provinciale

Continuano le attività di prevenzione da parte del corpo di polizia provinciale di Salerno. Questa mattina gli agenti hanno posizionato il dispositivo autovelox sulla SP 430, meglio nota come “Cilentana”. In particolare il controllo elettronico della velocità avviene subito dopo la galleria posta a sud dello svincolo di Prignano Cilento.

Sono stati sanzionati diversi automobilisti che hanno superato il limite di velocità consentito. I controlli avvengono di frequente e coinvolgono in particolare le arterie con un maggior traffico veicolare. L’obiettivo è di sanzionare gli automobilisti indisciplinati e garantire maggiore sicurezza delle arterie.

Nel Cilento le zone maggiormente poste sono controllo sono Cilentana e Via del Mare. Attualmente sulle strade provinciali (ad eccezione proprio della Cilentana e della Bussentina) vige il limite di 50 chilometri orari. Sulle superstrade, invece, il limite è di 80 chilometri orari.

I controlli messi in atto dalla Polizia Provinciale non hanno mancato di innescare polemiche: per l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione “Noi Consumatori”, si tratta di una iniziativa finalizzata “a fare cassa”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version