Reddito di cittadinanza: partenza soft

Ansa

Al via l’operazione Reddito di Cittadinanza. Sono stati risolti i problemi di accesso su alcuni gestori Spid per la presentazione della domanda di accesso al Reddito di Cittadinanza. Il sito – che in mattinata appena attivato, segnalava un errore per l’ingresso con l’ “identità telematica” di alcuni operatori – è ora funzionante e consente la presentazione delle domande con i codici di tutte e nove le società che forniscono lo Spid.

Partenza soft nel primo giorno utile per la consegna della documentazione per richiedere il sussidio. Niente o poche code agli sportelli postali e ai caf, ma molto interesse, mentre con il codice Spid l’operazione è possibile anche sul portale apposito.

Di Maio: ‘Promessa mantenuta, è una rivoluzione. Lo Stato finalmente si occupa degli “invisibili”‘. Per l’Inps, il reddito avrà un forte impatto di riduzione della povertà, con più inclusione sociale. La card potrà essere ritirata in posta dal 19 aprile. Ma intanto sono in arrivo anche i primi ricorsi da parte degli stranieri. Conte: “Dal reddito di cittadinanza impatto significativo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version