Agropoli, il ricordo di Raffaele Pannullo

Ernesto Apicella

Doveroso un ricordo per Raffaele Pannullo, che ci ha lasciato ieri. Raffaele è stato per oltre 30 anni, a partire dal 1975, un fedelissimo sostenitore dell’U.S. Agropoli Calcio. Ha rivestito più volte la carica di Presidente e di Vice Presidente.

Oltre a dare prestigio all’U.S. Agropoli sui campi interregionali, si impegnava in prima persona per sostenere economicamente, nei momenti difficili, la squadra. Ottimo nelle pubbliche relazioni, riusciva a comunicare con grande signorilità, la sua passione e dedizione, ai tanti calciatori che hanno vestito la maglia dei Delfini agropolesi. Sempre sorridente, si “arrabbiava” solo per le ingiustizie che spesso giungevano dalla Federazione Calcio Regionale.

E’ stato mio presidente, nonché dirigente, quando giocavo con l’U.S.Agropoli, dal 1975 al 1979. Anni intensi e pieni di soddisfazioni. Raffaele, allora concessionario Auto Lancia, mi invogliò ad acquistare la mia prima auto, una bellissima A 112 Lancia Abarth. Noi calciatori, in quel periodo di crisi economica, capivamo le sue difficoltà nel portare avanti la “baracca” e, spesso, rinunciavamo agli ultimi stipendi del Campionato in corso.

Spero, che il mondo del calcio agropolese saluti, compatto e con affetto, Raffaele Pannullo che ha dato parte della sua vita, per sostenere con amore e passione i colori dell’U.S Agropoli Calcio.

I funerali sono in programma questo pomeriggio alle ore 15 presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version