Controne: sarà concesso in locazione l’ex-Mulino

Angela Bonora

La Comunità Montana Alburni di Controne intende concedere in locazione l’immobile di sua proprietà, denominato Ex- Mulino e ubicato a Controne in adiacenza del “Parco Turistico delle Sorgenti”.

L’immobile è costituito da un unico fabbricato che si compone di:
– piano seminterrato per tutta l’impronta del rettangolo di sedime;
– area scoperta destinata a pertinenza.

La locazione è finalizzata a garantire sia la continua manutenzione dell’immobile, sia la sua valorizzazione, in un’ottica di promozione e sviluppo delle politiche turistiche e culturali del comprensorio comunitario, con conseguente impulso all’economia locale.

L’immobile necessita di interventi di ripristino di parti deteriorate o non più funzionali, le quali dovranno essere effettuati dal locatario e il costo occorrente, come riportato sempre nell’allegata relazione tecnica, sarà detratto dal canone di locazione.

Esso dovrà essere locato nelle condizioni d’uso e manutenzione nelle quali si trova per un periodo di almeno 5 anni rinnovabili, inoltre l’eventuale esecuzione di qualsiasi intervento o lavoro dovrà essere preceduta dall’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni e/o pareri degli uffici.

La manutenzione ordinaria e straordinaria dell‘immobile oggetto di locazione sarà a carico del locatario. Saranno inoltre a carico del locatario anche tutte le spese relative al mantenimento del decoro e della pulizia degli spazi interni, esterni e perimetrali (quali finestre, vie d’accesso, scale, etc.) dell’immobile assegnato, nonché le spese relative all’illuminazione, riscaldamento, acqua, impianti consumi ed altre utenze per le quali il locatario dovrà provvedere mediante intestazione diretta dei singoli contratti con l’ente erogatore dei servizi, senza alcun onere da parte della Comunità Montana Alburni.

Il canone annuale non potrà essere inferiore a 2.125 euro. Sono ammessi soggetti privati, associazioni ed enti, aventi finalità sociali, culturali e formative.

Infine, la manifestazione di interesse, da compilarsi sullo schema presente sul sito istituzionale, dovrà pervenire al protocollo della Comunità Montana Alburni entro e non oltre le ore 12,00 del 25 marzo 2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version