Agropoli: per Michele Pecora questa sera la finale di Ora o Mai Più

Redazione Infocilento
Fotosimone.it

E’ in programma questa sera su Rai1, dalle 21.25, la finale di Ora o Mai Più lo show musicale condotto da Amadeus con Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Donatella Milani, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis e l’agropolese Michele Pecora.

Gli artisti sono alla prova finale e definitiva: solo uno di loro potrà laurearsi campione nella seconda edizione di Ora o mai più.

Nel corso delle cinque puntate i cantanti hanno riso, pianto e litigato, emozionato il pubblico sulle note dei grandi successi senza tempo della musica italiana e messo in campo voce e cuore. Al vincitore la possibilità di pubblicare e distribuire un CD contenente un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso della trasmissione. Michele Pecora punterà tutto su I Poeti, il suo inedito. Nelle puntate il cantautore è stato affiancato da I Ricchi e Poveri, con alterne fortune.

Michele Pecora è sulla scena discografica da oltre quarant’anni. Il brano che lo ha definitivamente consacrato fu “Era Lei”, pubblicato nel 1979. Negli anni ’80 altri importanti riscontri con con “Te ne vai” e “Me ne Andrò”. Il suo primo successo, però, era arrivato già nel 1977 ed è in qualche modo legato ad Agropoli: in quell’anno, infatti, vinse il Festival di Castrocaro con “La Mia casa” canzone che descrive la sua casa nel centro cilentano.

Michele Pecora ha anche prodotto brani per altri autori e dagli anni ’90 si è dedicato all’attività di talent scout. Ora la possibilità di farsi rivedere sulla tv nazionale e di lanciare un nuovo brano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version