Presentato a Roma “Brumotti per l’Italia”: anche il Cilento nel documentario

Redazione Infocilento

Si è tenuta questa mattina la presentazione di “Brumotti per l’Italia”, un documentario di un tour di diciannove giorni alla scoperta dell’Italia. La presentazione è avvenuta a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, alla presenza del Ministro Sergio Costa, di Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo Fai, del presidente del Parco Tommaso Pellegrino e di altri rappresentanti del comprensorio.

Nel documentario anche la Provincia di Salerno: la Costiera Amalfitana e Camerota. Il documentario promuove l’Italia da percorrere in bici, mostrando i suoi angoli più suggestivii. Il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, ha subito lanciato la proposta di un nuovo lavoro, dedicato questa volta interamente al Cilento. “Brumotti rappresenta il testimonial ideale e la bicicletta rappresenta la mobilità sostenibile e un modo per far conoscere il territorio”, ha detto. Proposta subito accolta dall’inviato di Striscia la Notizia. “Il Cilento è una terra da scoprire. Come sono arrivato ho visto un territorio con tanta voglia di ospitare e penso che il cicloturismo sia lo strumento ideale per promuoverlo”, ha detto.

La Conferenza Stampa al Ministero dell’Ambiente è servita anche per annunciare alcune novità relative al Parco. Pellegrino ha svelato che presto una delegazione cilentana sarà ad Oslo per un Gemellaggio con il Parco delle Balene. Anche il Ministro Costa ha annunciato alcune novità per i Parchi italiani: “Vogliamo introdurre una fiscalità di vantaggio nei Parchi con la nuova legge di stabilità e promuoverli. Stiamo facendo molte progettazioni e abbiamo già molti bandi e altri da aprile li lanceremo”, ha spiegato.

A margine della cerimonia riconoscimenti per Vittorio Brumotti da parte del Fai e del Ministero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version