Bellosguardo: alloggio popolare occupato senza titolo, ordinato il rilascio

Katiuscia Stio
Bellosguardo Municipio

BELLOSGUARDO. Alloggio popolare occupato senza titolo, comune interviene con un’ordinanza. Accade a Bellosguardo. La vicenda giunta all’epilogo odierno, ha inizio già due anni fa.

Era il 2017, infatti, quando l’IACP, l’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno, diffidò l’occupante dell’immobile di edilizia residenziale pubblica, sito in via Pepe, a lasciare l’appartamento, cosa che di fatto non avvenne, così come accertato dalla Polizia locale.

Ora l’Istituto, visto che l’immobile è ancora occupato, ha sollecitato il Comune di Bellosguardo a procedere all’emissione di un provvedimento di rilascio dello stesso. Il sindaco Giuseppe Parente, quindi, considerato che l’alloggio è occupato senza titolo, ha firmato un’apposita ordinanza. Il rilascio dovrà avvenire entro 30 giorni. In caso contrario sarà necessario provvedere all’esecuzione forzata e alla denuncia dell’occupante all’autorità giudiziaria, avverte il primo cittadino.

Il legale della occupante dell’appartamento, però, chiarisce i fatti precisando che non c’è occupazione abusiva in quanto l’immobile è stato legittimamente acquistato. La controversia, dunque, riguarda unicamente una piccola porzione della casa popolare per la quale vi è comunque pagamento del canone. Preannunciato ricorso contro l’ordinanza del sindaco Parente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version