San Nicola di Centola, piromane in libertà. I residenti: abbiamo paura

Redazione Infocilento

Nei giorni scorsi è stato identificato e denunciato dai Carabinieri della stazione di Centola Palinuro, C.B., il responsabile degli incendi avvenuti nell’ultimo mese a San Nicola di Centola.

Ben quattro gli episodi segnalati, auto e scooter distrutti dalle fiamme. L’uomo è in stato di libertà e c’è chi storce il naso. “Il piromane che ha dato fuoco a 4 autovetture – dice un residente della frazione centolese, è stato rilasciato a piedi libero e il paese è in panico per la paura che questo possa colpire ancora”.

Il timore c’è. San Nicola di Centola è stato sempre un paese tranquillo, è facile immaginare, quindi, che gli episodi degli ultimi periodi abbiano destabilizzato i residenti. L’autore degli incendi, ha confessato i quattro episodi. Ha agito sempre da solo utilizzando benzina o altri liquidi infiammabili. Ignoto, al momento, il movente dietro questi gesti.

Ora dovrà rispondere del reato continuato di danneggiamento a seguito di incendio. “Chiediamo una giustizia veloce – dicono i residenti – gli episodi avvenuti sono molto gravi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version