Postiglione: Ente agisce in giudizio. E’ creditore di oltre 100mila euro

Katiuscia Stio

POSTIGLIONE. Il sindaco Mario Pepe si costituisce nel giudizio di opposizione al Tribunale Civile di Salerno per far valere le ragioni dell’Ente comunale, creditore di oltre 100mila euro. Pochi giorni fa la giunta comunale ha autorizzato il primo cittadino a costituirsi in giudizio per il mancato pagamento dei canoni di locazione di un fabbricato di proprietà comunale e per il recupero del credito e conseguente liberazione dell’immobile.

«Il debitore continua ad intraprendere azioni legali meramente dilatorie – si legge nella delibera di giunta- (…) fino ad ora la controparte ha trascinato l’Ente in una serie di giudizi che si sono concretizzati nella procedura di sfratto per morosità, ottenuto ed eseguito, con contestuale citazione per la risoluzione del contratto di locazione, (…) favorevole al Comune». La giunta considera necessario resistere in giudizio, per opporsi e far rigettare ancora una volta quanto affermato da controparte, «in quanto si tratta, ancora, di giudizio successivo, connesso e strumentale a quello precedente, avente ad oggetto il recupero del credito vantato dal Comune».

La difesa del Comune è affidata all’avv. Giuseppe Romanelli che rappresenta l’Ente nei giudizi ancora pendenti. La giunta incarica l’avvocato affinché provveda alla costituzione nel giudizio avverso l’opposizione per l’udienza del giorno 09 maggio 2019, dinanzi il Tribunale Civile di Salerno G.E. dr. Ferraiuolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version