Petina: arriva la banda ultralarga

Katiuscia Stio

PETINA. La giunta comunale approva lo schema convenzione tra il comune di Petina ed Infrantel Italia Spa per la realizzazione di reti in fibra ottica per banda ultra larga. Il Comune di Petina, guidato dal sindaco Domenico D’Amato, è interessato a favorire, nell’ambito dell’accordo di programma, lo sviluppo delle aree nel suo territorio non coperte da servizi a banda ultra larga.

La giunta comunale nelle scorse settimane ha dato il via libera alla convenzione con Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, incaricata del programma di sviluppo della banda ultralarga nel Sud Italia. La rete a fibra ottica nella Regione Campania sarà realizzata da Open Fibre.

Le utenze di Petina avranno l’opportunità di usufruire di un nuovo importante servizio. Sarà possibile navigare ad una velocità di connessione molto elevata, con considerevole miglioramento di tutte i sistemi e le reti di comunicazione. Il servizio sarà disponibile sia per le singole utenze che per uffici e scuole.

Condividi questo articolo
Exit mobile version