Le montagne del Cilento accessibili a tutti grazie alla sedia Joelette

Sergio Pinto

Le montagne del Cilento accessibili a tutti. Sarà possibile grazie all’associazione Geotreck Paestum che ha acquistato una sedia Joelette che permetterà di effettuare escursioni anche a persone con difficoltà motorie di praticare escursioni nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Come anticipato qualche settimana fa – spiega il presidente Giuseppe Gargano – sabato 2 marzo 2019 presenteremo la joelette acquistata con il contributo di tante persone che verranno ringraziate dalle ore 10:00 presso l’aula magna del liceo scientifico Piranesi di Capaccio Paestum”.

La joelette, ideata dall‘alpinista francese Joel Claudel, è composta da una ruota e una seduta alla quale sono attaccati due bracci che vengono tenuti dai trasportatori, che sono in genere due o tre, posizionati tra la parte anteriore e posteriore, ed è dotata di sospensioni e freni. Grazie ad essa i sentieri e percorsi che si snodano tra colline e montagne del territorio e tanti luoghi suggestivi che il Cilento custodisce, non saranno più off limits.

Condividi questo articolo
Exit mobile version