FOTO | Sapri: ore di lavoro dopo il maltempo. Decine di alberi abbattuti

Costabile Pio Russomando

SAPRI. Una giornata intensa di lavoro a Sapri dopo l’ondata di maltempo di sabato. Il forte vento ha abbattuto numerosi alberi, altri risultano pericolosi e andranno eliminati, altri ancora potati. Squadre di operai stanno operando sul territorio per rimuoverli.

I problemi si segnalano in diverse zone, sia periferiche che in centro: da Santa Croce a località Brizzi, dalla stazione alla villa comunale. Qui, a ridosso del municipio, è stato necessario rimuovere diversi pini secolari abbattuti dal vento. Uno di questi ha distrutto anche un’auto che era parcheggiata di sotto; ma numerose sono le vetture danneggiate. L’area del municipio e quella della stazione, prima caratterizzate dalla folta vegetazione, sono ora completamente spoglie.

Al lavoro che si sta eseguendo lungo le strade si affianca quello presso gli edifici pubblici. Le scuole oggi sono rimaste chiuse e lo resteranno anche domani proprio per avere la possibilità di verificare i danni provocati dal maltempo; problemi si segnalano a tetti e coperture.

Condividi questo articolo
Exit mobile version