Agropoli, Salvatore Coppola in consiglio comunale: da che parte starà?

Gennaro Maiorano
Municipio di Agropoli

AGROPOLI. La Lista Coppola, doveva essere la più vicina al primo cittadino Adamo Coppola. Fin ora, invece, ha perso già due consiglieri: prima Monica Pizza poi Emidio Cianciola (leggi qui).

Con entrambi la frattura si è creata all’indomani dell’assegnazione delle deleghe: solo un assessorato alla Lista Coppola, (in giunta Gerardo Santosuosso) nonostante fosse stata quella con più preferenze (3425 voti e il 26,67% di preferenze) dopo il Partito Democratico. I problemi c’erano ormai da tempo. Lo stesso Cianciola da mesi non partecipava più ai consigli comunali.

“Oggi è un’altra giornata triste per la politica agropolese – ha commentato Gisella Botticchio, subentrata a Pizza – Emidio Cianciola ha rassegnato le sue dismissioni. Ho avuto sempre rispetto e stima del medico e del politico. Resta una sconfitta per tutti noi”.

A questo punto entra in consiglio Salvatore Coppola, forte dei suoi 196 voti. Ma come si posizionerà in consiglio comunale? Salvatore Coppola dopo la mancata elezione si è mostrato molto critico con l’amministrazione in carica. Era già passato in minoranza durante il primo mandato di Franco Alfieri salvo poi candidarsi con il suo successore, Adamo Coppola, alle ultime elezioni. Se non scegliesse di stare con la maggioranza sarebbe il quarto consigliere di minoranza, o indipendente, insieme a Consolato Caccamo, Agostino Abate e Gisella Botticchio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version