Eccellenza: impresa Valdiano, Agropoli battuto a sorpresa

Christian Vitale

Impegno interno per l’Agropoli che, in una fredda domenica, allo stadio “Guariglia” di Agropoli riceveva il Valdiano, in una sorta di testa-coda del girone B d’Eccellenza campana.


I teggianesi partono guardinghi badando sopratutto a non concedere spazio alle scorribande di Capozzoli e compagni. Il primo squillo del match arriva al nono quando Imparato, defilato, gira di un metro abbondante oltre la porta difesa da Cetrangolo, estremo difensore dei valdianesi. Stessa sorta per Masocco, che al quarto d’ora, non è preciso nella sua battita a rete. Al diciannovesimo si vede il Valdiano, Coquin batte centralmente favorendo la presa di Capone. Al venticinquesimo, dall’altra parte, è Cetrangolo a trattanere a terra il sinistro di Capozzoli, scagliato dal settore destro cilentano. D’Attilio è troppo tenero in due occasaioni nel giro di pochi minuti, intorno alla mezzora, nel mezzo il break di Coquin che non trae gli effetti sperati. Al trentacinquesimo bel lancio di Manzillo che pesca Mustone, il terzino crossa in mezzo, la girata di Capozzoli è bloccata dal buon Centangolo.


Nella ripresa , dopo un primo tempo molto timido, Prisciantelli non va troppo lontano dal palo di Capone. Al settimo l’estremo difensore, nel tentativo di chiudere su Di Giacomo lanciato a rete, commette fallo da ultimo uomo, beccandosi il cartellino rosso. Russo, entrato al posto di Manzillo, è subito prodigioso sulla punizione potente di Della Femina. Al quarto d’ora l’Agropoli sfiora il vantaggio con Masocco, che incrocia sul palo più lontano colpendo il legno a Cetrangolo battuto. L’Agropoli ci riprova con Mustone al ventunesimo, il terzino non trova il giusto impatto con la sfera che termina di un soffio al lato. Al settantesimo l’Agropoli reclama un rigore, Capozzoli  viene  strattonato in area, ma l’arbitro non è dello stesso parere. I padroni di casa nel quarto d’ora finale creano pressione nella metà campo avversaria: Tandara viene chiuso sul più bello, mentre Masocco, poco dopo, trova uno straordinario Cetrangolo tra se e la rete. Il Valdiano colpisce un palo, su punizione, con Della Femina, che dai venticinque metri calcia la palla sopra la bariera colpendo però la traversa. Al quarantaduesimo ristabiltà numerica ristabilita: Fele si becca il doppio giallo, dopo il cartellino del primo tempo, per fallo su Tandara. Coquin al quarantacinquesimo, in contropiede, buca la difesa cilentana siglando la rete dell’uno a zero che decide la gara.

Condividi questo articolo
Exit mobile version